Oggi siamo sempre più bombardati da continui stimoli.
L’inganno in cui siamo caduti già nell’infanzia è credere che esista una realtà esterna oggettiva, separata dalla nostra esperienza interiore.
La conseguenza peggiore di questa distorsione della realtà è lo sforzo costante e vano di manipolarla per realizzare i nostri desideri. L’energia che disperdiamo in questo tentativo impossibile ci rende più fragili , in balia di emozioni che ci sfuggono di mano.
La meditazione è l’unica strada che ci aiuta a ritrovare il nostro vero potere di vivere la nostra vita con pienezza, senza subirla passivamente.
MEDITIAMO INSIEME è un breve percorso di cinque incontri settimanali, il mercoledì alle 20.45, a partire dal 27 settembre.
Praticare alcune semplici tecniche aiuta, proprio per la forza del gruppo.
Successivamente, potrai sceglierne una da continuare per conto tuo.
Il programma verrà creato a misura dei partecipanti e sarà utile sia a chi ha già altre esperienze precedenti, sia a chi si avvicina per la prima volta.
“Fai due semplici cose: medita, guarda i tuoi processi mentali; diventa un semplice spettatore della tua mente. Quella è meditazione, diventare un testimone. E, seconda cosa: segui la legge, segui il corso naturale. Non essere innaturale, non cercare di lottare contro la natura, smettila di essere un lottatore. Impara come rilassarti con la natura, impara a lasciar andare.” Osho