L’autunno è arrivato repentino e un po’ inaspettato, con un cambiamento climatico drastico. Così eccoci al calendario delle attività dopo la pausa estiva.
Come vedrai c’è un tema di fondo che le accomuna tutte: il percorso dell’Essenza. L’ultima domenica di settembre ci sarà una mattinata sui fondamenti dell’Essenza, requisito imprescindibile per iniziare il percorso. Seguiranno delle giornate sulla Guida interiore – strumento primario per sviluppare la consapevolezza sulla differenza tra personalità e individualità – e sulle qualità essenziali del Bianco – legato alla figura del padre – e del Rosso – che riguarda la madre. Da gennaio del prossimo anno continuerà l’esplorazione di altre qualità essenziali.
Da ottobre riprenderanno anche le mattinate di Self Inquiry, strumento principale dell’esplorazione di noi stessi che usiamo costantemente anche nel percorso dell’Essenza. A dicembre una giornata intera sarà dedicata alle Costellazioni familiari essenziali.
Come in passato, propongo una formula che comprende tutte le attività ad un costo ridotto.
Sul sito trovi informazioni sulle singole attività. Inoltre ti segnalo che sull’Osho Times italiano il numero estivo di luglio- agosto contiene un mio primo articolo sull’Essenza, proseguito nel numero di settembre con una descrizione delle varie qualità essenziali. Il progetto è di farlo seguire con altri interventi su aspetti come la guida interiore, il nostro Sé individuale, e altro ancora.
Ti invito a contattarmi per eventuali chiarimenti e precisazioni.
“L’essenza è quello che ti sei portato in questo mondo nascendo e che era già con te nel ventre materno. Essenza è ciò che ti è stato dato da Dio, o in qualunque altro modo tu voglia chiamarlo: totalità, il tutto, l’esistenza. Essenza è il dono dell’esistenza a te.
La personalità è un dono della società, dei genitori, della scuola, della cultura, della civiltà. La personalità non è tua, è falsa. Noi continuiamo a ripulire la personalità e ci siamo dimenticati completamente dell’essenza. E finché non ti ricorderai dell’essenza, avrai vissuto invano, perché la vita reale consiste di essenza.”
Osho, The Secret of Secrets