9c34ccb9-7da3-fc72-e072-af8baa681675

CREATIVITA’ E MEDITAZIONE

Domenica 12 novembre 2023: una giornata sul rapporto tra creatività e meditazione.

Dopo aver esplorato questo tema nella nostra vita, useremo le mani per creare qualcosa. Ci saranno a disposizione diversi strumenti e materiali per farlo. Ti invito comunque a portare con te qualsiasi cosa ti possa servire ad esprimerti meglio per esempio, attrezzi, supporti vari e oggetti vari. Per chi si collega da casa, procurati tutto ciò che ti servirà per esprimerti al meglio.

Se credi di non avere un particolare talento artistico,  ti aiuterò a lasciar andare questo pregiudizio per dare  spazio al tuo inconscio.

Dopo questa esperienza potresti aver voglia di ripeterla anche per conto tuo, scoprendo che la creatività può esprimersi in mille modi e contesti diversi tra loro.

“Voglio che i miei sannyasin siano creatori in molti modi, in ogni modo possibile, e meditatori. La meditazione è solo catturare quei momenti e la creatività è creare quei momenti. Quando creatività e meditazione si incontrano sei arrivato a casa; il viaggio è completo. E la vita diviene pura contentezza, appagamento assoluto”. Osho