Domenica 28 maggio ci dedicheremo alla qualità essenziale del Verde: un balsamo che lenisce le ferite della storia personale e ci apre alla dimensione della comprensione e della compassione.
Un termine, quest’ultimo, da non confondere con la distorsione contenuta nel pensiero cristiano, bensì nel significato originale della lingua italiana e della sua origine latina: partecipare alla sofferenza emotiva dell’altro.
Ma anche di noi stessi. Solo un atteggiamento di apertura, la disponibilità ad accogliere anche ciò che è fonte di dolore, anche le parti più oscure di noi stessi, sarà un vero aiuto per la nostra evoluzione.
La qualità essenziale del Verde ci permette di entrare nelle ferite più profonde per far uscire il veleno, permettendo così la guarigione.
Se vuoi maggiori chiarimenti, contattami al 329 3270882.
“In definitiva, il fondamento della pace della mente è la gentilezza amorevole. Ogni giorno, non appena mi sveglio, medito sulla compassione e mi porta pace e tranquillità. Non si tratta solo di essere liberi dal disturbo, ma di essere mossi dall’amore e dalla compassione. La pace della mente non è solo un argomento religioso; è alla base della sopravvivenza dell’umanità. Anche coloro che ci turbano sono esseri umani e meritano la nostra compassione.” Dalai Lama