da7902b8-5ff5-f4f0-88b0-cbbeaf362df3

LA GIOIA DI INCONTRARE L’ESSERE

La Self Inquiry è uno strumento molto semplice per entrare in contatto con la realtà che ci circonda e con l’autenticità del nostro Essere. Il koan è come un bisturi di precisione che ci mostra la nuda verità, sfrondata da tutte le idee erronee che ci sono state inculcate fin dall’infanzia.

Il nostro ego ha paura di indagare sulla nostra essenza, perché teme di scoprire l’inconsistenza della propria natura. Andando oltre questo timore, il sollievo e la gioia nell’incontrare il vero Sé, molto più evoluto della piccola personalità, ripagherà di ogni sforzo fatto. La struttura di queste mattinate ripropone quella più articolata di un ritiro, suscitando lo stupore nell’accorgersi che poche ore possono bastare a sollevare il velo delle illusioni, radicandosi nella serenità del proprio mondo interiore.

L’appuntamento è per  domenica 10 novembre, dalle 9 alle 13.

Puoi partecipare anche a una sola esperienza, decidendo in seguito se proseguire anche con le altre proposte del percorso dell’Essenza, il cui strumento principale è proprio la Self Inquiry. Qui puoi verificare il calendario fino al 31 dicembre e la proposta di abbonamento.

Per dubbi o domande, contattami.

“E’ vitale conoscere nella più completa nudità, dopo aver spezzato tutte le false concezioni di ciò che il sé è, di ciò che siamo noi.  ‘Io, chi sono?’ è l’interrogativo reale da porsi. Perché solo in seguito si possono fare i passi che portano nella giusta direzione, scegliendo un conseguente stile di vita.”
Osho, Filosofia della non-violenza.