LA GUIDA DI DIAMANTE

Ciascuno di noi è dotato di un “navigatore interno” che ci aiuta a perseguire la realizzazione della nostra identità essenziale o, se preferisci un altro termine, della nostra anima. Questo anelito è spesso diverso dallo scopo della nostra personalità: invece di perseguire successo, ricchezza, ambizioni terrene, persegue un sogno che appartiene al nostro cuore.

La funzione specifica della Guida di diamante è di sostenerci in un percorso che ci possa portare a raggiungere ciò che anche la personalità persegue, senza riuscirci. Magari diamo nomi diversi a questo desiderio. Lo chiamiamo pace, serenità, gioia, amore, passione, realizzazione del Sé supremo, riconoscimento della nostra natura divina o incontro con l’Assoluto.

La nostra guida interiore è sempre presente, anche se a volte il chiasso della mente e del mondo la coprono e, non sentendola, crediamo che non esista. Il vuoto che si crea è doloroso e spesso ci porta a perderci nel vuoto esistenziale, compiendo scelte dolorose per noi stessi e anche per le persone a noi vicine.

Domenica 27 ottobre proporrò una giornata in cui immergerci tutti insieme in un bagno di amorevole consapevolezza. Sì perché ciascuno ha una propria guida, ma il principio che ispira tutte le guide degli esseri umani è unico e condividere in gruppo le nostre comprensioni,  rafforzate da meditazioni guidate, darà una forza particolare all’espansione della guida in noi.

Questa giornata è inclusa nella proposta di abbonamento. E’ comunque aperta anche a chi vuole partecipare al singolo evento. Clicca qui per informazioni.

“Il mio ruolo è essere un agente catalizzatore per te. Tu non sei in grado di contattare il tuo Khidr interiore, la tua guida interiore. Io sono in contatto con la mia guida interiore. Stando con me, puoi imparare il trucco; questo è tutto. Una volta che avrai imparato il trucco, rimarrai sorpreso: la mia voce e la voce del tuo Maestro interiore sono la stessa.”
Osho, The Perfect Master, vol 2