9c30b164-5134-2d47-c9bb-6adb72116d55

OMC Magazine del 15 maggio 2025

IL KOAN POTENTE STRUMENTO DI CRESCITA

Dal 23 al 25 maggio 2025 Satyam e Upchara condurranno un ritiro residenziale basato sul koan “Chi c’è dentro?”,nel verde delle colline toscane. È un’avventura unica per scoprire il tuo vero volto, lasciando andare tutta la conoscenza acquisita.

Per informazioni e iscrizioni: Dayita 338 198 4495 

Le mattinate di Self Inquiry con vari koan riprenderanno domenica 1 giugno.

FERNANDO PESSOA - UNO SCRITTO DEL 1932

“Nella vasta colonia del nostro essere c’è una folla di molte specie che pensa e sente in modo diverso. In questo stesso momento in cui scrivo queste poche frasi impressionistiche, durante una sacrosanta sosta del lavoro che oggi è scarso, io sono colui che le scrive attentamente, sono colui che è contento perché in questo momento non deve lavorare, sono colui che sta guardando fuori il cielo, invisibile da qui, sono colui che sta pensando tutto questo, sono colui che sente il suo corpo contento e le sue mani ancora vagamente fredde. E tutto questo mio mondo di persone a se stesse estranee, proietta, come una folla diversa ma compatta, un’unica ombra…”

Fernando Pessoa, “Libro dell’inquietudine di Bernardo Soares”

UNA MEDITAZIONE SULLA GUARIGIONE DEL CUORE

Nel canale YouTube c’è una playlist con meditazioni guidate, che viene arricchita di continuo con nuovi video. Questa meditazione è tratta dalla serata sulla compassione del febbraio 2025.                                                      La compassione ci permette di guarire le nostre ferite. Aprendo il nostro cuore ritroviamo una saggezza più profonda di quella dell’intelletto. Usando l’intuizione e l’empatia, possiamo abbracciare senza giudizio tutto, dentro e fuori di noi. Buon ascolto.