ANDANDO AL MERCATO
Verrà presentato il libro “Andando al mercato – Una favola palestinese” un progetto culturale e di solidarietà con la popolazione di Gaza.
Ramadan, un piccolo editore palestinese, a cui hanno bombardato e distrutto più volte casa, laboratorio e negozio, e che oggi vive sotto una tenda improvvisata sulla spiaggia di Khan Younis, ha trovato una vecchia stampante arrugginita. È riuscito ad aggiustarla e con questa, sotto la tenda, ha ripreso a stampare testi scolastici.
Grazie a Kellerman Editore e alla traduzione in italiano di Leila Bardi, nasce questo piccolo libro i cui proventi serviranno ad acquistare la carta e l’inchiostro necessari per stampare testi scolastici
Un aiuto concreto a questo coraggioso editore palestinese per permettergli di continuare.
Al di là dell’aspetto economico, sicuramente essenziale, ce n’è un altro altrettanto importante: creare empatia con chi queste semplici storie le legge o le ascolta in un capannone diroccato, sotto una tenda, intorno a un fuoco mentre continuano a cadere le bombe.
Letture a cura del Collettivo di Ricerca Teatrale.
Verrà proiettato un video dell’editore Ramadan che racconta della sua situazione a Gaza e un altro video del regista Mohammed Alatar.