ba1054ba-9af4-2176-7d08-36457f9631ef

INVITO AL RESPIRO

Lunedì 20 novembre inizia un nuovo ciclo di meditazioni basate sulla respirazione profonda: la tecnica “Chakra breathing”. Si tratta di portare il proprio respiro con intensità nei vari punti del nostro corpo che corrispondono ai sette chakra.

Dopo una spiegazione, ci sarà l’esperienza guidata che alla fine potremo condividere, integrandola con domande.

Diventando consapevoli delle sensazioni fisiche e delle emozioni che di solito vengono bloccate, arriveremo alla fine ad un profondo e benefico rilassamento.

Perché propongo la “Chakra Breathing”?

Prima di tutto perché usare un respiro profondo e consapevole è il modo migliore per contattare sensazioni del corpo ed emozioni, spostandoci dalle illusioni della mente alla realtà.

Secondariamente, la prima causa di tensioni è proprio la repressione del respiro,che crea una sorta di “anestesia emotiva”. Rompere questo schema ci ridà vitalità e gioia.

Questo è il mio invito, indipendentemente dal fatto che si tratti di una nuova esperienza oppure la continuazione di una tecnica ormai familiare.

“Il corpo è l’involucro; il respiro è il ponte, l’anello di congiunzione; l’anima è il sé, il fondamento.(…)  Spero che ora abbiate compreso perché metto tanta enfasi nella respirazione”. Osho