8748c950-5f3b-2700-afa8-3b99393778fe

NUOVE PROPOSTE

Come avevo accennato nell’ultima newsletter dello scorso anno, ecco le prime novità del nuovo programma.

La mia intenzione è di creare delle proposte continuative nel tempo, maggiormente strutturate in modo da consentirne un approfondimento: training, come alternativa a iniziative sporadiche. Inizierò con uno di respiro, che da parecchio tempo non avevo più riproposto.

Perché cominciare proprio dal respiro? Prima di tutto perché ci accompagna per tutta la vita, dal momento della nascita fino alla morte. Secondariamente, perché tutti respiriamo poco e male e anzi usiamo un respiro superficiale proprio per evitare emozioni scomode o spiacevoli, quando di fatto così si accentuano. Infine perché il respiro è il collegamento che ci sposta dal corpo fisico alla nostra essenza individuale.

Di cosa si tratta?

Il training si articola in sei domeniche a cadenza mensile, con il duplice obiettivo di approfondire l’esperienza di questa tecnica¸ integrando la respirazione circolare nel proprio lavoro con gli altri.

In questa pagina del sito puoi leggere i dettagli.

Alla fine del corso darò a ciascuno un feedback personalizzato e un attestato di partecipazione.

“Hai osservato cosa ti fa il respiro? Il respiro porta fuoco, è ossidazione. Il tuo corpo è acqua, il tuo respiro è fuoco: tu esisti con questi due. Quando il respiro si ferma, il fuoco scompare: allora il corpo perde calore; allora è morto. Se l’acqua se ne va dal corpo, il corpo diventa troppo caldo, febbricitante: morirai presto. Una profonda comunione tra acqua e fuoco, un profondo equilibrio, è continuamente necessaria.” Osho