Il training si articola in sei domeniche a cadenza mensile. Il primo obiettivo è approfondire l’esperienza di questa tecnica¸ il secondo è integrare lo strumento della respirazione circolare nel proprio lavoro con gli altri.
Verranno spiegati i principi di base, la struttura della tecnica, il ruolo di sostegno anche in casi particolari, come rilascio emozionale, catarsi e tetania. Oltre all’esperienza individuale, si farà pratica in diadi, triadi e tutti insieme, per comprendere come affrontare aspettative, paure e dubbi, sia propri che delle persone che verranno guidate in una seduta individuale.
Nella parte finale si tratterà la conduzione di un gruppo: presentazione della tecnica, svolgimento e condivisione. Ciascuno riceverà un feedback personalizzato e un attestato di partecipazione.
"Il respiro - l'inspirazione e l'espirazione - è il ponte tra il corpo e l'anima. L'anima dimora nel corpo grazie al respiro e per suo tramite. Diventando consapevoli del proprio respiro, grazie a una diretta conoscenza della respirazione, pian piano si esperimenta di non essere il corpo. Allora si vedranno i tre livelli, i tre strati della personalità: il corpo, il respiro e l'anima. Il corpo è l'involucro; il respiro è il ponte, l'anello di congiunzione; l'anima è il sé, è il fondamento.”
Osho, Il battito dell'assoluto