af20df62-e277-5b26-3392-e0ce7a3da27f

RESTIAMO UMANI

Prima di tutto desidero ringraziare tutti quelli che avevano contribuito durante la mostra   “ARTISTI PER I DIRITTI UMANI – Basta Massacri in Palestina e nel mondo.” a raccogliere una cifra ragguardevole, attraverso l’acquisto di alcune opere o donazioni. Come reso noto nella newsletter del maggio scorso, l’associazione Fonti di Pace ODV a cui avevamo affidato la somma, ha speso bene questi soldi e sta continuando tutt’ora a portare sollievo alla popolazione civile di Gaza. Qui puoi visitare la loro bacheca Facebook e scorrere verso il basso per vedere gli ultimi interventi, che stanno tuttora continuando.

La prossima iniziativa umanitaria sarà giovedì 21 novembre alle 20.45 e nasce da un’emergenza al CARA di Gradisca, dove stanno portando molti migranti da Trieste, destinati a dormire in tende, con coperte inadeguate, proprio ora col freddo invernale. Il fine della serata è la raccolta di coperte trapunte, piumini, giubbotti, sciarpe, berretti e guanti. Sarà anche un modo per affrontare un tema che ci riguarda tutti da vicino. Verrà proiettato il docufilm “Stormi”, diretto da Stefano Faraon. Introdurrà Carlo De Poi del Collettivo di Ricerca Teatrale, ideatore di quel film, nel 2018.

Ingresso libero su prenotazione: satyam@flyingsofa.it o 329 3270882.

Eventuali offerte verranno interamente devolute ai migranti in difficoltà.

La consegna di indumenti/coperte presso il centro può essere fatta anche nei giorni precedenti l’evento, in Via Cal di Breda 56, previa telefonata al 329 3270882.

Rimani in contatto, attraverso la newsletter o visita il sito: a breve seguiranno altre iniziative per la pace e per aiuti concreti a chi sta cercando di resistere alla violenza dell’ occupazione sionista a Gaza e in Cisgiordania.

“La compassione è il cielo; la meditazione è la terra, e quando meditazione e compassione si incontrano, nasce un buddha. Più la meditazione è profonda, più la compassione raggiungerà la stessa profondità. Perciò la compassione è il criterio. Se pensi di essere meditativo e non c’è compassione, ti stai auto ingannando. La compassione deve arrivare, perché è la fioritura dell’albero. La meditazione è solo un mezzo verso la compassione; la compassione è la meta.” Osho